Associazione Villaggio del Fanciullo onlus

Logo Vdf

L'Associazione Villag- gio del Fanciullo onlus ha lo scopo di pro- muovere, sostenere e perseguire le finalità solidali del Villaggio del fanciullo.

È soggetto di iniziative e progetti a favore di adolescenti e giovani.

Il Progetto Stargate accompagna i primi passi versol'autonomia di neomaggiorenni che hanno portato a termine il percorso di integrazione nelle comunità per minori residenti al Villaggio e gestite dalla cooperativa Elios del Gruppo CEIS. Scarica qui la presentazione in pps.

Offre ospitalità a chi sta seguendo un percorso di riabilitazione, in collabo- razione con i servizi sociali del Comune.

Il ciclo di incontri La vita fino in fondo, rivolto a genitori, insegnati e adulti, è stato organizzato da un gruppo di volontari in collaborazione con l’Associazione,  per condividere percorsi di informazione e di riflessione su argomenti difficili quali la malattia, la sofferenza e la morte.

Il Consultorio Familiare "Il Villaggio" è un equipe interdisciplinare atta ad affrontare le tematiche della vita familiare nelle diverse fasi del suo ciclo vitale attivando iniziative di formazione e di consulenza nel pieno rispetto di ogni convinzione personale e favorendo l'autodeterminazione responsabile di coloro che usufruiscono del servizio.